header_nutrizionearmonia_3

Benessere deriva da due parole Bene ed Essere, cioè stare o esistere bene. Lo stato di benessere quindi comprende tutti gli aspetti dell’essere umano, che per ben essere deve vivere in uno stato armonico di buona salute fisica, psichica e mentale. Questa visione è il punto di partenza più importante di molte discipline o filosofie soprattutto orientali, dove l’obiettivo dell’uomo è riuscire ad essere il più possibile in armonia con l’ambiente circostante.

Obiettivo raggiungibile anche in questo mondo caotico e permanentemente stressato? La risposta è affermativa, basta impegnarsi solo un pochino: la posta in gioco è importante e con un piccolo sforzo tutti possiamo entrare nella sfera del ben essere.

Una alimentazione sana ed equilibrata è importante, da non sottovalutare gli effetti benefici sia a breve che a lungo termine di una assunzione giornaliera corretta degli alimenti, un ulteriore passo in avanti nella ricerca del proprio benessere è la cura del proprio corpo, il riappropriarsi di ritmi fisiologici che lo regolano, l’esplorare vie innovative per raggiungere il nuovo equilibrio psico-fisico attraverso una esperienza sensoriale personalizzata, un risveglio dei canali energetici dentro di noi.

benessere fisico small

Seguici anche su facebook!